Andata - Ritorno | Fotografie e viaggi fai da te di Igor De Ruitz

Balloon arrow

I più letti

Località: Americhe, Messico
Messico del Nord, un mestiere pericoloso

Vi accompagnerò nelle città che hanno visto nascere i moti rivoluzionari e indipendentisti del Messico, parteciperemo alle caotiche processioni religiose e alle affollate fiere di paese, viaggeremo sulla funambolica ferrovia all’interno della Barranca del Cobre e per finire ci concederemo un po’ di mare nella brulla Baja California... ma che stiamo aspettando, si parte!

Leggi tutto l'articolo...

Località: Asia, Cina
Da Hong Kong a Pechino passando per la Cina

Vi è mai capitato di rivolgere la parola ad un cinese al supermercato e di non riuscire ad instaurare il minimo dialogo a causa di una barriera linguistica insormontabile?
Se non si trovano parole in comune con il proprio interlocutore è difficile comunicare anche le cose più semplici, si ricorre alla gestualità e il risultato è sempre una situazione comica, non trovate?

Beh, attraversate la Cina da sud a nord con un viaggio fai-da-te!
Vi divertirete un sacco…

Allontanandomi dalle mete del turismo occidentale ho visto posti bellissimi senza incontrare “musi bianchi” per diversi giorni di fila. E’ un’emozione particolare che proverò a trasmettervi se mi seguirete nella lettura di questo racconto…

Leggi tutto l'articolo...

Località: Asia, Indonesia
Kalimantan, se non è avventura questa!

Siete curiosi di scoprire l’odore che emana il vostro corpo dopo 5 giorni che non lo lavate?
Pensate di poter dormire per terra su sottili materassi, senza domandarvi quando è stata l’ultima volta che li hanno lavati?
Potete accettare il fatto che “sanitario” spesso vorrà dire “buco sul pontile di legno col fiume che scorre sotto” e che “carta igienica” sarà identificata con “foglia più vicina a portata di mano”?
Se avete risposto sì a tutte le precedenti domande allora preparatevi a partire, vi farò vivere la più selvaggia ed esotica avventura della vostra vita.

Leggi tutto l'articolo...

Località: Africa, Namibia
Namibia, 4 ruote motrici e un binocolo
Ah, quaaante volte ho messo in valigia un binocolo e alla fine è risultato l’oggetto più inutile della vacanza… In Namibia invece questo strumento si è preso una tale rivincita da guadagnarsi addirittura il titolo del racconto: osservare gli animali è sicuramente infatti l’esperienza namibiana per eccellenza, ma non pensate che questa attività sia l’unica fonte di emozioni.
Questa giovane nazione, grande e disabitata, ha tanto da offrire e un solido fuoristrada vi permetterà di esplorarla in lungo e in largo…

Leggi tutto l'articolo...

Andata/Ritorno | Viaggiare con le immagini di Igor De Ruitz
BESbswy